Festa dei Popoli 2024

festa_popoli_ 2024-01-08 at 09.36.11

La prima edizione di “In viaggio con i Re Magi” a Rimini per la Festa dei Popoli

Il 6 gennaio 2024, Rimini ha ospitato la prima edizione di “In viaggio con i Re Magi”, una parata itinerante che ha celebrato l’arrivo dei tre misteriosi Re da Oriente.

La parata ha coinvolto oltre 400 figuranti, 4 cori, 3 solisti, 25 musicisti e 8 cavalli provenienti da 10 nazionalità diverse, tra cui Perù, Venezuela, Ungheria, Senegal, Romania, Filippine e Cina.

Il corteo è partito dall’invaso del Ponte di Tiberio, dove i Re Magi sono sbarcati a bordo di tre scialuppe. Qui hanno incontrato Re Erode e hanno puntato la Stella Cometa.

Il corteo è poi proseguito a piedi attraverso il centro storico, fermandosi in piazza Cavour, dove ha rappresentato la scena dell’arrivo dei Re Magi a Betlemme. In via IV Novembre, i Re Magi hanno presentato i loro doni, e infine hanno raggiunto la Basilica Cattedrale, il Tempio Malatestiano di Rimini, per adorare il Re dei Re.

L’evento è stato un successo, coinvolgendo migliaia di persone e contribuendo a creare un’atmosfera di festa e fratellanza in città.
L’iniziativa, è stata promossa da Made Officina Creativa in collaborazione con l’Associazione Ponte dei MiracoliDiocesi e Comune di Rimini